Termini & Condizioni

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire  o cambiare il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
-    mancanza dell'imballo originale
-    prodotto usato

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

1. Inviare a Spazio Acqua entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, il prodotto ordinato con allegato il motivo e l'indicazione dell'eventuale cambio articolo
2. Anticipare la comunicazione via e-mail o via telefono
3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale.

Dopo aver constatato l'effettiva integrità del prodotto, ti invieremo il nuovo prodotto scelto con spese di spedizione a vostro carico.


Tutti i prezzi si intendono Iva Inclusa

 
Spazio Acqua © 2017 - P.iva 01140670314