Perchè bere dal rubinetto di casa?

L'acqua che arriva nelle nostre case, per la maggior parte dei comuni italiani, è potabile e buona da bere e la si può anche catalogare come oligominerale allo stesso livello, se non meglio, delle acque che si acquistano in bottiglia al supermercato.

Bere acqua dal rubinetto di casa ha inoltre un triplo vantaggio:

  • Risparmio: l'acqua del rubinetto costa meno di quella in bottiglia, una confezione da 6 che si acquista al supermercato da 1,5 litri costa circa 2,50€, la stessa quantità di acqua usata o bevuta dal rubinetto costa pochi centesimi.
  • Migliora la salute: bere acqua dal rubinetto ci da tutti gli elementi chimici naturali di cui il nostro corpo ha bisogno per idratarsi e stare in buona forma.
  • RIspetto dell'ambiente: usare l'acqua del rubinetto significa eliminare l'uso della plastica per le bottiglie, tutta questa plastica non finisce nell'ambiente che ne trae beneficio.

Come detto in precedenza, nella maggior parte dei comuni italiani l'acqua è buona da bere, ma può sempre essere migliorata, difatti capita molto spesso che nell'acqua che esce dal rubinetto ci sia la presenza di cloro oppure di calcare, nei casi più estremi anche di arsenico o sostanze davvero nocive, ma in questo caso siamo in presenza di acque non potabili e sconsigliate per bere.

Dove l'acqua non è in perfetta forma, seppur potabile, è sempre consigliato l'uso di un qualsiasi sistema di depurazione, che sia una caraffa filtrante oppure un vero e proprio impianto di depurazione dell'acqua collegato alla rete idrica della casa.

Per questa seconda scelta esistono diverse soluzioni che permettono di migliorare notevolmente la qualità dell'acqua che si beve dal rubinetto, in base alle caratteristiche organiche e di durezza dell'acqua stessa si sceglie la soluzione adatta, ad esempio con depuratori a osmosi inversa o a microfiltrazione, abbinati a questi si possono poi utilizzare apparecchiature che danno acqua gasata sia a temperatura ambiente sia fredda, per avere un sistema completo che dia tutti i tipi di acqua che si vuole.

Per tanti motivi bere l'acqua del rubinetto di casa è la migliore scelta, quando non è possibile farlo si possono adottare i sistemi di depurazione che danno modo di mettere in pratica questa buona abitudine.

La nostra attività quella di trovare il giusto depuratore adatto per l'acqua di casa tua, non ti proponiamo una soluzione, ma la soluzione giusta per il tuo problema, se anche tu vuoi migliorare l'acqua del tuo rubinetto e bere acqua buon e pura tutti i giorni, contattaci utilizzando la scheda che trovi qui sotto.


RICHIEDI INFORMAZIONI DEPURAZIONE ACQUA RUBINETTO

Usa questa scheda per inviare la tua richiesta dettagliata, compila obbligatoriamente il nome, l'indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono e tutti i dettagli di cui hai necessità di informazioni.

* Nome:
* Indirizzo E-Mail:
* Telefono:
* Provincia:
Servizio richiesto
* Messaggio:
Scrivi il codice che leggi nell'immagine qui sotto:
 
Spazio Acqua © 2017 - P.iva 01140670314