La frenesia della vita moderna, gli impegni lavorativi e familiari, le problematiche legate alla quotidianità, sono tutti elementi che influiscono ad aumentare lo stress fisico e psicologico delle persone, indipendentemente dal ceto sociale cui appartengono.

Il corpo umano, viene costantemente sottoposto a frenetiche sollecitazioni che comportano un eccessivo consumo di liquidi, il quale porta ad un inevitabile indebolimento muscolare e stress psico-fisico.

La disidratazione corporea, deve necessariamente essere compensata con il reintegro completo di un elemento essenziale ed insostituibile che è l'acqua.

La regolare assunzione di acqua durante la giornata, è un fattore di primaria importanza per la salute fisica dell'uomo, infatti aiuta moltissimo lo svolgimento di tutte le attività, apportando in maniera naturale tutti i benefici necessari per una forma perfetta.

Forse non tutti sanno che il corpo umano è composto per un buon 75% della sua massa complessiva da acqua e per questa ragione l'acqua è un elemento essenziale per la vita di ogni individuo.

Le sue qualità essenziali contribuiscono a:

  • lubrificazione e tenuta dei tessuti muscolari;
  • digestione;
  • regolazione della temperatura corporea;
  • protezione di tutti gli organi interni
  • regolamentazione della circolazione sanguigna.

A condizioni normali il nostro fisico, riesce a tramutare in acqua, l'ossidazione di molte sostanze, ma ciò non basta per svolgere tutte le corrette funzioni di cui il corpo ha bisogno. Il fabbisogno idrico giornaliero del nostro fisico è pari a 2,7 litri di acqua che in parte vengono forniti dai cibi ingeriti: verdura, carne ecc...

Il consiglio principale è quello di bere almeno 1-1,5 litri al giorno d'acqua per fare in modo di mantenere una idratazione costante dell'organismo. Questa semplice operazione, comporta un'efficace aiuto psico-fisico per ogni individuo adulto e, garantisce un benessere generale della persona, assicurando una forma perfetta in ogni periodo della giornata. Inoltre la regolare assunzione d'acqua, contribuisce in maniera inevitabile ad innescare una funzione diuretica che aiuta gli organi renali per un regolare ricambio dei liquidi.

A volte con semplici gesti naturali, l'uomo riesce a stabilizzare le funzioni principali dell'organismo, per un benessere costante che un'elemento importante come l'acqua riesce ad apportare.