Google Doodle - Depuratore acqua per una vita piu sana
Pubblicata il 01/07/2014 in News e informazioni

Per il suo contest 2014 Doodle 4 Google Google ha messo alla prova i bambini delle scuole fino a 12 anni, chiedendo loro di scarabocchiare un'invenzione che avrebbe reso il mondo un posto migliore.

Nel suo disegno, la ragazzina di 11 anni che ha vinto, Audrey Zhang, ha illustrato un dispositivo che immagina possa essere la soluzione al problema di trovare l'acqua potabile.

"Per rendere il mondo un posto migliore, ho inventato un depuratore d'acqua", ha detto Zhang. "Ci vogliono acqua sporca e inquinata da fiumi, laghi, e anche gli oceani, che viene poi trasformata in grandi quantità in acqua pulita, sicura e sanitaria. Se gli esseri umani e gli animali bevono questa acqua, vivranno una vita più sana".

Giunto alla sua settima edizione, il contest annuale Doodle 4 Google premia il vincitore con una borsa di studio e sovvenzioni per la scuola di cui fa parte il vincitore, quindi il premio è un onore redditizio sia per il giovane Doodler che per la scuola del Doodler. Google ha dato a Zhang una borsa di studio di 30.000 dollari e ha dato 50mila dollari alla scuola da spendere in attrezzature tecnologiche, utili per l'istruzione nella scuola. La divisione di ricerca Google.org del gigante della ricerca ha anche donato 20.000 dollari in nome di Zhang a "charity:water" per assistere gli sforzi nel fornire acqua pulita alle scuole in Bangladesh.

Quest'anno il concorso è stato duro. Tra più di 100.000 partecipanti, 250 finalisti statali, 50 vincitori statali e 5 vincitori nazionali, Zhang è riuscita a vincere. Nella homepage di Google.com  viene mostrato il disegno di un depuratore di acqua meccanico con ingranaggi e le ali che opera in un lago per depurare l'acqua, mentre gli animali della foresta guardano l'oggetto con meraviglia.


Commenti
Nessun commento!
Scrivi un commento
Nome


Email


Commento Note: HTML non tradotto!

Inserisci il codice nel box:

 
Spazio Acqua © 2017 - P.iva 01140670314